Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Prossima fermata: il paese delle meraviglie

Ultimo Aggiornamento: 04/12/2007 22:18
06/11/2007 16:33
OFFLINE
Post: 57.688
Post: 763
Amministratrice
Sto traducendo l'intervista fatta da Rachel ad Elle, l'unica da lei fatta nel 2007 finora [SM=x1379657] Dato che è un testo piusttosto lungo e complesso, non la solita intervista domanda/risposta, ci sto mettendo un pò di tempo, intatno vi metto il link all'intervista originale dal sito di Elle [SM=x1373293]
________________________________
08/11/2007 16:37
OFFLINE
Post: 11.977
Post: 51
Utente
grazie susy...prenditi il tempo che ti serve..
________________________________
04/12/2007 22:18
OFFLINE
Post: 57.688
Post: 763
Amministratrice
l'ho finalmente finita!! [SM=x1379657] [SM=x1379657]

Prossima fermata: il paese delle meraviglie


Interrompiamo la conquista di Hollywood di Rachel McAdams giusto il tempo di distrarla da Parigi per un gioco di costumi, ma prima di tutto Holly Millea ha dovuto trovare il suo nascondiglio preferito di L.A.

Il labirinto art-deco della Libreria Pubblica di Los Angeles è la sua casa lontando da casa. Dietro alti cancelli di metallo, dopo il giardino dei bambini con la sua fontana con fiori di loto e riferimenti a Robin Hood, Ali Baba, Alice e la Regina di Cuori...attraverso le porte di stile Egizio, passato l'atrio, sotto la luce di un enorme candeliere di bronzo, Rachel McAdams siede su una panca scrivendo su un taccuino a spirale, sembrando più Alice nel Paese delle Meraviglie che una star di Hollywood. "Non puoi non vederla" ha detto il manager. "Ha delle strisce rosa tra i capelli!" Le ha davvero, insieme ai capelli dorato. Così cool. Così curiosa. Così intelligente. Così perfetta con un vestito fucsia e scarpe basse.

"In effetti il mio vestito è un saio," dice Rachel, tenendo felicemente il bordo per invitare a toccarlo. "E' fatto come di Edamame." Molto soffice. come il suo corto trench nero: " Preso da Target."

O, some dicono in Francia, Tarjay. L'attrice sarà presto a Parigi per presenziare le spettacolari sfilate della settimana della moda, che, per una ragazza il cui gusto è più quello di una bohemian rispetto ad un Balenciaga—sarà come cadere nella tana del congilio.

Raccogliendo la sua borsa di cotone piena di libri, Rachel annuncia, "Ti devo far vedere una cosa," e ci porta su, su fino ad una grande sala da ballo illuminata dal sole, dove riposano tutti i libri da bambini. All'interno sulla destra, entra nel teatrino dei bambini, dove file di piccole sedie di legno fronteggiano il palco. "Non c'è mai nessuno qui," sussurra Rachel, nonostante non ci sia nessuno attorno. "Guarda questo piccolo auditorium! Non è carino? Guarda queste piccole sedie!" Si siede in una di esse, le ginocchia le arrivano quasi al mento. "Adorabili!"

"Mi scusi, mi scusi," dice una inserviente con capelli grigi e scarpe ortopediche marrono. "Nessuno può entrare nel teatro." Rachel si scusa dolcemente, e, prendendo la mia mano, mi porta nella stanza esterna verso due sedie vicino alla finestra, tra tartarughe, scoiattoli e orsi sul tappeto. "Continuo a finire nei guai oggi," dice ridendo. "Ho preso un libro sulla cucina, e stamani mi hanno telefonato, 'Lo riporti" Quel libro è stato richiesto, lo deve riportare.' E poi un poliziotto mi ha fermata mentre venivo qua per aver passato un semafoto rosso con la bici." Ha corso in bici con un vestito? "Si!" Le ballano gli occhi. "E ora ci hanno buttato fuori dall'Aditorium dei bambini!" Tutto prima di mezzogiorno.

Rachel si accuccia in un angolo su una grande sedia di pelle, sembrando così una teenager. Nonostante sia secca, ha il fisico minuto che le ha consentito la rapida successione di diversi ruoli in film di successo - la regina cattina in Mean Girls; una ragazza nella seconda Guerra Mondiale in Le Pagine della Nostra Vita; l'eroina di azione in Red Eye; la damigella in Due single a nozze - il successo di quest'ultimo ha portato a chiamare Rachel "La prossima Julia Roberts!" "C'è sempre il bisogno di associare tutto a qualcosa che puoi riconoscere." dice Rachel, capendo l'inclinazione senza essere molto inclinata. In effetti sullo schermo le due attrici condividono un effetto raro, effervescente, incandescente, potere supernaturale che prevale in modo tale che tu tifi per la loro felicità come se la tua vita ne dipendesse. Chi potrebbe sopportare vedere Julia tornare a prostituirsi per le strade Hollywood Boulevard [Pretty Woman] o Rachel non sposare il suo vero amore [Le pagine della nostra vita] ?

"Ti senti quasi vulnerabile a guardarli. Ti danno qualcosa di così intimo" dice Ira Sachs, che ha scelto Rachel per il film Married Life. "Prendono il quotidiano e lo rendono qualcosa di enorme."

"Quando è uscito Due Single a Nozze, tutti erano eccitati, definendo Rachel la ragazza del momento," ricorda Tom Bezucha, regista di La Neve nel Cuore, dove Rachel ha recitato con Diane Keaton. "Mi sentivo ansioso al riguardo perchè è diminutivo del suo talento. Hai l'impulso a metterla in tutto. Ma la sua selettività mostra una grande saggezza per la sua età riguardo al suo posto nell'industria del cinema. E' molto decisa a passare attorno a Hollywood. Ha avuto l'opportunità di essere questa grande, grande star del cinema, ma nel suo cuore è un'attrice di spessore."

Dice Diane Keaton: "Non ero rimasta così impressionata da qualcuno da quando lavorai con Meryl Streep."

"Non farò film solo per fare film," dice Rachel. L'attrice ha rifiutato tantissimi ruoli, come Mission Impossible 3, Casino Royale, il ruolo di Anne Hathaway in Il Diavolo veste Prada, e quello di Agent 99 in Get Smart, con Steve Carell.) "Devo essere appassionata dal film. E allo stesso tempo, posso essere molto distratta mentre lavoro, e mi piace tornare molto alla mia vita" - una vita amorosa con Ryan Gosling che era fiction in Le Pagine della nostra vita del 2004 e resa realtà con lui "Un pò dopo il film." Due anni circa, per essere esatti. E' una ragazza seria, non una ragazza che finisce sempre nei tabloid. Sono due cuori ben assortito. Lo ammira, si illumina quando parla della sua nomination all'Oscar per Half Nelson. "Ha fatto un lavoro così splendido. Ha lavorato davvero duro! Non fa mai la stessa cosa due volte. E' molto coraggioso. Non vede il motivo di accettare un ruolo a meno che non ne comprenda le motivazioni prima. Non si tira indietro, fa tutto.

Dovreste vederla ora, così innamorata. Si vedono le fossette, la destra più profonda della sinistra. Contribuiscono all'illusione che sia più giovane della sua età, che IMDb riporta sia 30 anni, mentre la madre dice 28. Ha una fronte alta, senza linee, oggi grigio-verde chiari, bocca rosa, bellissimo mento, tutto adornato da una pelle candida che diventa rosina quando arrossisce. E' una confezione di perfezione.


"Succede qualcosa dietro i suoi occhi che è diverso da quello che sta dicendo" dice Sachs. "C'è un'intera vita dietro quello sguardo. Si! Ti innamori completamente di Rachel quando ci lavoro. E io sono gay!"
Tale incantamento era necessario per il suo ruolo in Married Life. Basato sulla novella noir del 1953 di John Bingham, Five Roundabouts to Heaven, il film include Rachel come una femme fatale degli anni '40 coinvolta in una relazione assassina con Pierce Brosnan e Chris Cooper. "Quest'uomo vuole finire il suo matrimonio, quindi decide che piuttosto che spezzare il cuore della moglie lasciandola, la ucciderà, evitando del tutto il danno emozionale." Racconta Rachel sorridendo. "Io interpreto l'amante."

"Entra nel film come una star del cinema," dice Sachs. "In quel momento capisci perchè i due uomini si innamorano così follemente di questa donna tanto da mettere le loro vite a rischio per averla. Lei rappresenta una qualità cinematografica mitologica." La compara a "Kim Novak in Vertigo, Grace Kelly in Rear Window, e Eva Marie Saint in North by Northwest."

E' stato a London, Ontario, Canada, che Rachel è venuta al mondo, presto destinata ad essere la maggiore di tre. Suo padre è un camionista, sua madre una infermiera. E' stata un'infanzia idilliaca, in cui puoi credere cose impossibili. "I miei genitori mi hanno supportato molto" dice Rachel. "Credono che tu puoi imparare dai tuoi figli tanto quanto puoi insegnare loro. Stanno cercando di diventare più creativi perchè è questo quello che mi interessa. Ho comprato a mio padre un compositore per Natale, è così eccitato, 'non vedo l'ora che sia primavera, così posso usarlo!' E' così carino.'"

"Ho iniziato recitando Shakespeare a 12 anni," dice. "Era così intimidatorio all'inizio - in Macbeth. Ho fatto una delle streghe, e ho rifatto il ruolo al college, che coincidenza. Abbiamo fatto una piccola parte, i nostri mantelli erano accappatoi. L'abbiamo fatto in un anfiteatro greco all'aperto. E' stato magico... Un anno abbiamo fatto Agamemnone, e io ero Clitennestra, che è una donna terrorizzante. C'era un coro che la giudicava per aver ucciso il suo marito e l'amante," sospira . "Mi piacerebbe tornare indietro e rifarlo. Sarebbe diverso a 28 anni da come lo era a 13."

Purtroppo, l'anfiteatro di cui parla Rachel non esiste più. "L'hanno buttato giù," dice l'attrice stringendo le labbra e aggrottando le sopracciglia.

"Ho rizzato le orecchie non appena ho saputo che aveva cominciato nel teatro," dice Cooper. Quel background ha aiutato a dare performance complesse. "Ho lavorato con attori Americani bravissimi, ma credo che per un lavoro come Married Life, solitamente prendono il cast da Inghilterra, Australia, Canada. C'è una maturità in queste donne che nell'industria americana... bhè, guarda cosa è successo coi premi quest'anno - Meryl è l'unica americana candidata come miglior attrice."

Alzandosi, la McAdams si tocca lo stomaco. "Sono affamatag!" dice la ex-vegetariana. "Ho smesso di mangiare carne per qualche anno e sono diventata così stanca che mi sono addormentata durante uno spettacolo di Chris Rock—in diretta e prima fila. E ho pensato 'domani prendo del bacon!' Devi essere molto rigido per essere un vegetarian. E io sono solo umana."

Osserva i libri per bambini mentre se ne va, toccando i lati. "Amo Beatrix Potter," dice. "Mia madre mi portava spesso in libreria quando ero piccola. Le mie estati erano così. Mi perdo. La libreria e il supermercato sono i miei posti preferiti dove andare." Il che le ricorda: "Sono così eccitata di partire per Parigi - non ci sono mai stata!Spero di prendere lezioni di cucina."

Tornati giù per le scale, nel corridoio, si ferma e dichiara, "Quello mi fa ansia!" Entra nella Getty Gallery della libreria e indica i quadri sulle pareti. "Ho problemi di ansia con i quadri storti. Mi rendono pazza." Torna indietro. "Sono sensibile agli spazi," dice. "Nella doccia, devo avere le bottiglie di shampoo messe bene. Non voglio che le scritte siano dietro. Voglio l'etichetta daventi. Sto imparando ora a rilassarmi riguardo ai libri. Penso che sembrino più carini se si mischiano le altezze."

Un particolare le coglie lo sguardo, una lapide, una parte in particolare. Legge l'epitaffio ad alta voce: "Qui giacciono preoccupazioni, aspirazioni, stress, fame, sete e lussuria." Rachel guarda, contemplativa. "Non voglio avere una tomba" dice. Indossando il cappotto trench da Target, è colpita da una botta di allegria. "Ora puoi farti trasformare in corallo! Ho letto che possono far diventare i tuoi resti corallo e ti mettono nell'oceano e i pesci possono nutrirsi da te!" Composto umano. Bacia per salutare su entrambe le guance. "Voglio andarmene dalla terra allo stesso modo in cui sono arrivata."

Poi svanisce lentamente, finendo con un sorrisetto, che rimane anche dopo che il resto di lei se n'è andato.
________________________________
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Benvenuti su Rachel McAdams Italia, il forum del primo sito italiano dedicato all'attrice canadese Rachel McAdams. Potete conoscere Rachel grazie ai suoi ruoli in film come 'Le Pagine della Nostra Vita', 'Mean Girls', 'Red Eye' e '2 Single a Nozze'. Tra i film in uscita di Rachel, abbiamo 'La Moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo', 'State of Play' e 'Sherlock Holmes'.


Married Life The Lucky Ones The Time Traveler's Wife State Of Play Sherlock Holmes

Ruolo:Kay
Imdb
Scheda Film
Sito Ufficiale

Ruolo: Collee
Imdb
Scheda Film
Sito Ufficiale
Ruolo: Clare Abshire
Imdb
Scheda Film

Ruolo: Della Frye
Imdb
Scheda Film
Sito Ufficiale

Ruolo: Irene Alder
Imdb
Scheda Film



Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com