Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Rachel come una bambina in un negozio di dolci

Ultimo Aggiornamento: 15/04/2009 01:53
15/04/2009 01:53
OFFLINE
Post: 57.688
Post: 763
Amministratrice
The Star.com [Aprile 2009]
Intervista originale

Rachel McAdams sorride quando ricorda gli uomini con cui lavorato dal suo film d'esordio, sette anni fa.

"Sono stato veramente fortunata. Non so cosa ho fatto per meritarmelo," ha detto.


L'attrice canadese è appena tornata da Londra dove stava girando lo Sherlock Holmes di Guy Ritchie, con Robert Downey Jr. e Jude Law. Ha in uscita The Time Traveler's Wife, con Eric Bana, e sta per iniziare a lavorare a Morning Glory, con Harrison Ford. Nel suo ultimo film, il thriller politico State of Play, è a fianco di Russell Crowe e Ben Affleck.

"Ho lavorato con alcune delle più grandi persone al mondo e io mi sento come una bambina in un negozio di dolci", ha detto.

Dal momento del suo primo film di successo, cinque anni in Mean Girls, l'attrice 30enne originaria di London, Ontario, è stata richiesta costantemente e il suo potere da star al box office ha portato ad essere eletta come Star Femminile del 2009 dai proprietari dei Cinema del Nord America il mese scorso agli Showest.

Stava scalando montagne in Nuova Zelanda con alcuni amici quando ha saputo la notizia.

"Ero molto eccitata e anche schoccata perchè non me l'aspettavo," ha detto. "Ero totalmente in un altro pianeta ed ero appena scesa da una motagna. E' stato molto onorante e eccitante."

La McAdams era in una suite del Four Seasons Hotel di Los Angeles prima di andare alla convention degli ShoWest a Las Vegas per ricevere il premio. Elegante in una gonna nera e top bianco e nero, ha una affascinante naturalezza coi-piedi-per-terra e ride facilmente.

"Mi piace vestire elegante", ha detto. "Se potessi indossare un vestito e i miei stivali da cowboy ogni giorno della mia vita mi sarei piuttosto felice".

Anche se trascorre molto del suo tempo nei set di tutto il mondo, torna a casa ogni volta che può. "Amo il mio Paese e mi piace vivere in Canada", ha detto. "La mia casa è lì".

McAdams è cresciuta a St. Thomas, Ontario, e ha iniziato a fare pattinaggio artistico quando aveva 4 anni. Ha continuato lo sport fino al liceo, vincendo premi a livello regionale.

"E 'strano, ma sembra una vita fa", ha detto. "Non so se potrei farlo ora, perché non è come andare in bicicletta. Ci vuole pratica per riprendere il ritmo."

La McAdams ha vinto il suo primo premio di recitazione nel 1995, quando una recita del liceo, I Live In A Little Town, fece parte del Festival del Teatro Ontario Sears. Ha continuato a recitare alla York University di Toronto, e dopo la laurea con il massimo dei voti, ha fatto il suo debutto cinematografico nella produzione italo-canadese My Name is Tanino.

Si è guadagnata una nomination al Genie per il suo ruolo nel film canadese Perfect Pie e poi è apparsa nella commedia di Hollywood Una Bionda Esplosiva, prima di ritornare in Canada per interpretare una aspirante attrice nella serie tv Slings & Arrows.

Nel 2004, è stata co-protagonista nel dramma sentimentale Le Pagine della nostra vita, col canadese Ryan Gosling. I due hanno iniziato una relazione durata quasi quattro anni.

La sua carriera ha subito un rallentamento nel 2006, quando, dopo essere apparsa in 2 Single a Nozze, Red Eye e La neve nel cuore, la McAdams ha deciso di prendersi una pausa di trascorrere del tempo a casa in Canada con la sua famiglia e gli amici.

Dopo la rottura con Gosling, si è brevemente riunita con lui l'anno scorso, ma è ora single [in realtà è impegnata in una relazione con l'attore canadese Josh Lucas].

"Devo dire che mi sto veramente godendo la mia indipendenza", ha detto. "Ho letto da qualche parte che una donna dovrebbe vivere da sola per almeno un anno e penso che sia davvero un buon consiglio. E' bene trascorrere un po' di tempo con te stesso e di conoscere chi sei".

La McAdams ha sempre scelto con cura i suoi progetti e rifiutato offerte che molti altri attori avrebbero afferrato con gratitudine, tra cui i ruoli di co-protagonista in Casino Royale, Iron Man e The Dark Knight.

In State of Play, che è stato girato a Washington, DC, interpreta una giovane reporter che si unisce ad un giornalista veterano (Crowe) nel tentativo di districare un mistero di omicidio e corruzione tra alcuni dei più promettenti politici e figure aziendali d'America.

In un primo momento, i due reporter sono diffidenti l'uno dell'altro e, opportunamente, la McAdams e Crowe inizialmente si scontrarono sul set.

"Il primo giorno abbiamo avuto un bel disaccordo su qualcosa nella sceneggiatura, è stato divertente in un certo modo, perché nessuno di noi voleva cedere", ha ricordato.

"Il regista, Kevin Macdonald, ha detto che era perfetto, perché eravamo nel personaggio. Ma, con il passare del tempo, Russell era molto giocoso, intelligente e di supporto, e ci siamo divertiti tantissimo."

La reporter della McAdams è una blogger che ha abbracciato la tecnologia di Internet e l'accesso immediato alle informazioni che viene con esso, anche la McAdams stessa non è molto prona alla tecnologia.

"Io passo un sacco di tempo on-line e non sono terribilmente aggiornata su tutte le cose come newfangled", ha confessato con una risata. "Resto in ritardo sempre più rapidamente. Ho solo sentito parlare di Twitter e non ho ancora Facebook. Sto ancora cercando di capire la mia e-mail. Sono un dinosauro".

Preferisce imparare dalle esperienze piuttosto che on-line, e vede la sua professione come uno strumento ideale per l'apprendimento.

Ora, con il lusso di essere in grado di scegliere i suoi ruoli e di ritornare in Canada quando vuole, la McAdams si sente felicemente rilassata riguardo la sua vita e la sua carriera.

"Mi piace la mia vita," ha detto semplicemente. "Credo che le cose diventino più facili quando si arriva al terzo decennio. Qualcosa semplicemente cambia, e penso si impari ad andare con il flusso e prendere la vita come viene"

"Devi solo cercare di fare le cose che ami e sperare che funzioni".
________________________________
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Benvenuti su Rachel McAdams Italia, il forum del primo sito italiano dedicato all'attrice canadese Rachel McAdams. Potete conoscere Rachel grazie ai suoi ruoli in film come 'Le Pagine della Nostra Vita', 'Mean Girls', 'Red Eye' e '2 Single a Nozze'. Tra i film in uscita di Rachel, abbiamo 'La Moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo', 'State of Play' e 'Sherlock Holmes'.


Married Life The Lucky Ones The Time Traveler's Wife State Of Play Sherlock Holmes

Ruolo:Kay
Imdb
Scheda Film
Sito Ufficiale

Ruolo: Collee
Imdb
Scheda Film
Sito Ufficiale
Ruolo: Clare Abshire
Imdb
Scheda Film

Ruolo: Della Frye
Imdb
Scheda Film
Sito Ufficiale

Ruolo: Irene Alder
Imdb
Scheda Film



Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com