Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Dov'è il suo cuore

Ultimo Aggiornamento: 22/03/2008 12:19
22/03/2008 12:19
OFFLINE
Post: 57.688
Post: 763
Amministratrice

The Globe and Mail (2008)
Intervista originale

Dove è il suo cuore

Qualcosa che ho detto ha davvero colpito l'attrice Rachel McAdams, o quello che ho detto era così stupido che non me l'ha fatta passare liscia. Nonostante questo, ci siamo fatti un sacco di risate. Non succede spesso con una delle star in ascesa più calde di Hollywood. Notando che un bel numero di nomi importanti sono nati, come lei, a London, Ontario, come il regista di Crash, Paul Haggis, David Shore, creatore del telefilm House, persino il suo ex-compagno e co-star di "Le Pagine della nostra Vita" Ryan Gosling, ho chiesto semplicemente, cosa c'è nell'acqua lassù?
Cosa che nell'acqua di London, Ontario?" ha ripetuto Rachel, ridendo di cuore nel suo vestito nero da cocktail e scarpe alte col tacco e i laccetti. "Non lo so! E' come ci sono molti Australiani a Hollywood, e molti Inglesi. Non so se c'è un'altra qualità dal vivere in un altro posto che porti nello schermo. Non sono sicura, e non mi sento diversa da Canadese rispetto ad un Americano. O ad un Canadese-non di London, in effetti," ha aggiunto, cominciando nuovamente a ridacchiare. "E' divertente, c'è qualcosa nell'acqua..."
In effetti, la McAdams, cresciuta nella linea di St. Thomas, Ontario, e cosa sa fare nello schermo non conoscono apparentemente confini. Era cattiva e divertente in Mean Girls e La Neve nel Cuore. Dolce e divertente in Due Single a Nozze. Romantica fino alla fine in Le Pagine della nostra Vita, e di nuovo, anche se in un modo molto diverso, nel suo ultimo film, Married Life, e presumibilmente lo sarà di nuovo in The Time Traveler's Wife. Era spaventata a morte, ma piena di risorse nel thriller Red Eye, e toccherà temi politici e sociali in due nuovi film, The Lucky Ones e State of Play.
Allora c'era tutta quella roba di Shakespeare, sul palco e fuori, nelle sue apparizioni ricorrenti nella sere tv canadese di successo Slings and Arrows. Si può vedere parte della sua attitudine già nella Original Kids Theatre Company di London, dove è andata dopo che un precoce interesse per il pattinaggio si esaurì. "La prima metà della mia vita, ero decisamente più portata agli sport," spiega Rachel. "Ma se non hai deciso di allenarti per le Olimpiadi a nove anni, allora è un hobby...quindi ho scoperto il teatro, ed è diventato qualcosa che volevo portare aventi per tutta la vita"
"A London, dove l'acqua è strana,"dice, "partecipavo in un gruppo di teatro per bambini, più per giovani adulti, penso, e cominciai a fare Shakespeare una estate. L'estate successiva, feci i classici greci e ebbi una vera educazione in teatro in un modo davvero senza confronti, divertente. E immagino che sia dove sono rimasta colpita. Poi ho deciso che avrei pagato molto per essere un'attrice istruita, quindi sono entrata nel programma teatrale della Università di York. E si sono visti i frutti."
Nel caso di Married Life, i frutti sono più artistici che monetari. Il film a basso budget, ambientato nel 1949, è parte melodramma di infedeltà, parte mistero sull'omicidio e occasionalmente una farsa, ma tutto sembra ancorato nella realistica natura umana.
"E' molto cresciuto," nota entusiasticamente Rachel. "Ho letto il copione e pensato, è un film molto maturo. Non è facile, ma è ben scolpito. La dicotomia del tutto, ho pensato che sarebbe stato un grande esperimento. I personaggi erano abbozzati abbastanza da essere interessanti e da avere ancora molto da esplorare."
"Rachel è estremamente ambiziosa con la vita emozionale del personaggio," dice il regista di Married Life, Ira Sachs. "C'è anche un certo livello emotivo che credo lei abbia come attrice che è giusto sotto la superficie. E' qualcosa di cui il pubblico vuole di più, e su quel livello, capisce davvero la natura di cosa voglia dire essere una star, che è di concedere qualcosa, ma anche tenere qualcosa per sé.
Si sente un pò di questo parlando alla McAdams. Non parla della sua vita privata, ma è felice di condividere le sue visioni sul romanticismo. Non sorprende che le piaccia avere un pò di mistero.
"Credo che le relazioni siano incredibilmente complesse e uniche e non ci sono giuste risposte. Non credo che si possa mai conoscere totalmente il compagno. E non vorrei farlo, personalmente. Penso che sia quello che mantiene l'amore eccitante. Quando volevi essere con una persona dall'inizio, la apprezzavi per le cose che non sconoscevi. Quindi vuoi mantenere una parte di questo, giusto?"
Non ci si chiede quindi perchè Rachel sia stata attratta da The Time Traveler's Wife, l'adattamento del best-seller di Audrey Niffenegger, su un uomo che salta da un'epoca all'altra e l'effetto che questo ha sul suo matrimonio.
"Amo il romanticismo," ammette. "Amo il romanticismo in genere e amo i film romantici. Li amerò sempre. E non ne ho fatto uno per un bel pò, quindi [The Time Traveler's Wife] è sembrato la cosa giusta da fare."
"Mi piace provare ogni genere. Ma raramente mi piace davvero un film che non ha un tipo di storia d'amore al suo interno. Non deve essere per forza al centro dell'attenzione e non deve essere tipico. Ma se l'amore non c'è, non sono altrettanto interessata..."
L'amore viene fuori spesso (più dell'acqua) nelle conversazioni con Rachel. In merito al suo successo veloce a Hollywood, risponde: "E' bello poter lavorare e fare quello che amo. E viaggiare....mi sento incredibilmente fortunata di poter continuare a fare questo, e spero di poterlo sempre fare."
Deve essere spinta per avere qualche lamentela sulla sua crescente popolarità. Riguardo al famoso scatto di Vanity Fair con Scarlett Johansson e Keira Knightley, che Rachel rifiutò all'ultimo per il nudo, dice: "Era la cosa giusta da fare per me all'epoca. Nessun rimpianto. Non c'è un libro di regole, non c'è giusto o sbagliato. Quindi a volte, devi solo inciampare avanti, sperando per il meglio. Ma anche questo è parte del divertimento."
Per ora, Rachel è più o meno fissa a Ontario. "Ovviamente viaggio per lavoro, ma la mia casa principale è Toronto," dice. "E' vicino a tutte le persone che amo, e il Canada è casa per me. E' dove è il mio cuore; lo è e basta. Non so se vivrò mai da qualche altra parte. Mi piace provare posti diversi. Ma penso che tornerò sempre a casa in Canada."
Prende una perfetta pausa comica, prima di aggiungere, "Dev'essere l'acqua."

________________________________
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Benvenuti su Rachel McAdams Italia, il forum del primo sito italiano dedicato all'attrice canadese Rachel McAdams. Potete conoscere Rachel grazie ai suoi ruoli in film come 'Le Pagine della Nostra Vita', 'Mean Girls', 'Red Eye' e '2 Single a Nozze'. Tra i film in uscita di Rachel, abbiamo 'La Moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo', 'State of Play' e 'Sherlock Holmes'.


Married Life The Lucky Ones The Time Traveler's Wife State Of Play Sherlock Holmes

Ruolo:Kay
Imdb
Scheda Film
Sito Ufficiale

Ruolo: Collee
Imdb
Scheda Film
Sito Ufficiale
Ruolo: Clare Abshire
Imdb
Scheda Film

Ruolo: Della Frye
Imdb
Scheda Film
Sito Ufficiale

Ruolo: Irene Alder
Imdb
Scheda Film



Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com